Sicurezza e controllo dei costi con Net Manager di Kyocera

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
kyocera-net-manager

I processi di ottimizzazione aziendale passano per la riduzione dei costi di stampa e la necessità di garantire la sicurezza e la tutela dei dati sensibili trattati in cloud o tramite più dispositivi. Scopriamo i vantaggi nell’utilizzo di Net Manager di Kyocera.

KYOCERA Net Manager (KNM) è una applicazione server-based sviluppata da Kyocera Document Solutions che permette la di proteggere i dati confidenziali durante i processi di stampa e tenere sotto stretto controllo la produzione documentale dei tuoi dispositivi di stampa.

La sicurezza e tutela dei dati

La sicurezza nella gestione delle informazioni e dei dati aziendali viene garantita attraverso il monitoraggio di chi stampa, cosa, dove e come. Net Manager consente un monitoraggio, contabilità e tracciabilità dei lavori di stampa, copia, scansione e fax.

La riduzione dei costi di stampa

Grazie al monitoraggio dei processi di output documentale e alla loro tracciabilità tramite report dettagliati è possibile analizzare tutto il percorso di stampa e identificarne punti di forza e debolezza, così da capire praticamente dove è più facile effettuare tagli sui costi e rendere più efficiente il tutto.

Net Manager offre una vasta gamma di funzionalità come:

  • monitoraggio della stampa
  • stampa protetta
  • stampa differita
  • modifica automatica dei lavori di stampa
  • creazione ed esportazione di report (raggruppati per utenti, gruppi di utenti, dispositivi, dipartimenti, progetti)
  • funzionalità Print & Follow ™,che consente agli utenti di stampare un documento da qualsiasi luogo e raccogliere le stampe da qualsiasi dispositivo collegato in rete. L’accesso ai dati può avvenire solo dopo autenticazione dell’utente.

Le funzionalità di Net Manager

  • Autenticazione e protezione:Ogni utente può accedere in modo semplice e immediato ai documenti in stampa SOLO tramite autenticazione con badge, PIN, credenziali Windows (LDAP – Active directory) o tramite combinazione di autenticazione in due fasi come badge e PIN.
  • Funzioni di scansione: Sempre tramite login, si può accedere a tutti i lavori acquisiti che vengono inviati automaticamente, o a una cartella condivisa o all’indirizzo di posta elettronica dell’utente che si è loggato. Si possono integrare software OCR esistenti nel processo di gestione delle scansioni di Net Manager.
  • Driverless and Email printing: consente di stampare in formato PDF, Word, Excel, e PowerPoint direttamente via e-mail attraverso il server KNM, e di utilizzare l‘interfaccia web KNM dell’utente senza bisogno di installare altri driver di stampa.
  • Generazione di report : alla fine del ciclo di stampa puoi impostare l’invio automatico dei report, che possono essere visualizzati direttamente online sull’interfaccia web di KNM, inviati via e-mail o salvati in cartelle predefinite. I formati report supportati sono PDF, HTML, XML e CSV.

Guarda il video tutorial

Una playlist di 4 video per conoscere 4 funzionalità di Kyocera Net Manager – Tempo totale 7 minuti

Sei interessato a vedere il prodotto in azione assieme a un tecnico del nostro staff?

iscriviti alla newsletter

Ricevi le news, le promozioni e le offerte a te dedicate nella tua casella di posta